menu chiudi menu

Emergenza migranti – Iniziativa Warm up

Impegnata concretamente nell’accoglienza dei profughi e nei migranti, la rete delle Caritas aggiunge un’altra attività di sostegno a quanti fuggono da guerre, fame, persecuzioni politiche e religiose, disastri ambientali. E’ stata lanciata l’iniziativa “Warm up” letteralmente “riscaldare” in sostegno dell’opera-zione Sophia. Un problema che si deve affrontare rapidamente proprio con la disponibilità immediata di abiti asciutti. Warm Up si inserisce nell’ambito delle attività di salvataggio e soccorso in mare implementate dall’operazione Euna-vfor Med che vede coinvolti diversi paesi europei. Ogni kit di Warm Up imbarcato sulle navi contiene tute, scarpe, e biancheria intima per donne uomini e bambini.

Ogni kit è composto da una tuta, una maglia, un paio di calze, un paio di scarpe tipo crocs e biancheria intima. Il costo di ogni kit è di 20 euro.

Considerati i numeri elevati di kit e la complessità nel loro assemblaggio e trasferimento alle basi logistiche della Marina, non è possibile contribuire attraverso raccolte o spedizioni di abbigliamento effettuato direttamente dai territori.

Per informazioni:
Caritas diocesana Piazza Vittorio Emanuele II, 17 Cava de’ Tirreni
Per contributo: ccpostale 19060847, bonifico bancario IBAN IT33C0538776173000000015710

11/07/2016 | Caritas | Commenti disabilitati su Emergenza migranti – Iniziativa Warm up
Tag:

I commenti sono chiusi.