Maiori – Solenni Festeggiamenti in Onore di Maria SS. della Libera

Maiori, 1 – 2 Aprile 2018

O Madre del Redentore, crocifisso e risorto, Madre che sei diventata nostra nel momento in cui Cristo compiva, morendo, l’atto supremo del suo amore per gli uomini, aiutaci! Prega per noi! Abbiamo bisogno di vivere, con te, da risorti. Dobbiamo e vogliamo lasciare ogni compromesso umiliante col peccato; dobbiamo e vogliamo camminare con te seguendo Cristo.

Il tuo Figlio è risorto; prega per noi il tuo Figlio. Anche noi siamo risorti con lui; anche noi vogliamo vivere da risorti. Sostienici in questa “incessante sfida alle coscienze umane: . . . la sfida a seguire la via del «non cadere» nei modi sempre antichi e sempre nuovi, e del «risorgere».

Salvaci dal male; dalla guerra, dall’odio, dall’ipocrisia, dall’incomprensione reciproca; dall’edonismo, dalla impurità, dall’egoismo, dalla durezza di cuore. Salvaci! (S. Giovanni Paolo II)

Lunedì 26 Marzo 2018 – Lunedì Santo

• Ore 17.00: Rito della Via Matris con la Statua della Madonna Addolorata, lungo la strada che conduce alla Chiesa.
  • Ore 17.30: S. Messa e Confessioni.

Giovedì 29 Marzo 2018 – Giovedì Santo “in Coena Domini”

• Ore 18.30: Vespri Solenni. A seguire, Adorazione libera presso l’Altare della Reposizione fino alle 21.00.

Venerdì 30 Marzo 2018 – Venerdì Santo “in Passione et Morte Domini”

• Ore 16.30: Memoria della Passione di Gesù Cristo e dei Dolori di Maria.
  • Ore 18.30: Sosta del Corteo dei Battenti.

Domenica 1° Aprile 2018 – PASQUA DI RESURREZIONE
Vigilia della Festa

• Ore 18.00: S. Rosario.
  • Ore 18.30: Rito del Lucernario, Annuncio della Festa e Solenne Esposizione della Venerata Statua della Madonna della Libera con processione sul Sagrato della Chiesa. A seguire, Vespri Solenni di Pasqua.

LUNEDI’ 2 APRILE 2018 – FESTA DI MARIA SS. DELLA LIBERA

• Ore 8 – 9 – 10 – 11: Ss. Messe.
  • Ore 17.00: Giro per le vie cittadine del Premiato Concerto Bandistico “Città di Minori” diretto dal M° Giovanni Vuolo.
  • Ore 18.30: S. Messa Solenne.
  • Ore 19.30: Solenne Processione con la Statua della Madonna della Libera, con la partecipazione dei Portatori di S. Maria a Mare, lungo le seguenti vie cittadine: Via Nuova Chiunzi – Lungomare Amendola – Corso Reginna – Via Tenente Confalone. Al rientro in Chiesa, canto del Magnificat. (In caso di avverse condizioni atmosferiche, la Processione si svolgerà Sabato 7 Aprile alle 18.30, con S. Messa in Collegiata alle 19.00.)
  • Ore 20.30: Intrattenimento musicale, con marce sinfoniche, eseguito dalla Banda “Città di Minori”.

Lunedì 9 Aprile 2018 – Ottava della Festa

• Ore 18.30: S. Messa Solenne. Al termine, Processione con la Statua della Madonna della Libera sul Sagrato della Chiesa. Al rientro, canto del Te Deum a chiusura dei Festeggiamenti.

L’addobbo floreale è a cura della Ditta “La Mimosa” di Maiori.
L’illuminazione del rione è allestita dai Sigg. Andrea Proto e Raffaele Moliterno.
I fuochi pirotecnici sono a cura della Ditta “Pirotecnica Guadagno” di Maiori.

LE OFFERTE RACCOLTE, OLTRE AD ESSERE UTILIZZATE PER I FESTEGGIAMENTI, VERRANNO UTILIZZATE PER LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA PORTA DI INGRESSO E PER LA MANUTENZIONE DELLA CHIESA. GRAZIE A TUTTI COLORO CHE COLLABORERANNO!

I PARROCI E IL COMITATO FESTA “MARIA SS. DELLA LIBERA”

28/03/2018 | Eventi, News | Commenti disabilitati su Maiori – Solenni Festeggiamenti in Onore di Maria SS. della Libera
Tag: ,