28 Luglio ore 20.30: Preghiera per Bloccare la Violenza e gli Sbarchi

papa-francesco

Giovedì 28 luglio 2016 alle ore 20.30 l’Ufficio Diocesano Migrantes e la Parrocchia di S. Maria del Rovo organizzano un forte momento di preghiera e Adorazione Eucaristica per implorare il dono della Pace e bloccare l’assurdità degli sbarchi con la conversione dei cuori.

In questo Anno Giubilare della Misericordia si stanno vivendo tantissimi momenti brutti che potrebbero farci correre il rischio di rimanere ripiegati su noi stessi avvinti dalle suggestioni del male. Per questo motivo si è pensato di organizzare un forte momento di condivisione e incontro sul Colle di S. Martino dove in passato si sono già vissuti altri momenti di preghiera proprio per queste vicende. Percorrendo la strada in salita ci lasceremo rapire dalle bellezze del creato per sentirci ancora più vicini a Dio, sempre più staccati dalle logiche del male, per testimoniare la fede e rispondere al male e alla violenza con il bene, la forza della preghiera e la Misericordia di Dio.

Si inizierà alle 20.30 ai piedi del colle, durante la salita si pregherà il S. Rosario ricordando tutti gli Immigrati e quanto stanno subendo in questo tempo. Alle 21.00, raggiunta la cima nel piazzale interno dell’Eremo di S. Michele A. e S. Martino V., si vivrà un forte momento di Adorazione con la preghiera per chiedere a Gesù la pace in ogni situazione e paese. Il tutto si concluderà con la Benedizione Eucaristica.

Tante sono le vie per correggere le assurdità dell’umanità e la preghiera è quanto ci indica Gesù per non rimanere mai delusi. Uniamoci tutti in questa iniziativa di Pace e Accoglienza e rimettiamo nuovamente l’uomo al centro dell’esistenza per un nuovo umanesimo in Gesù Cristo.

Info:

1. Suggeriamo di incontrarci tutti alle ore 20.00 presso la Parrocchia di S. Maria del Rovo (Via S. Maria del Rovo, 14 84013 Cava de’ Tirreni – Sa) dove si potranno parcheggiare le auto in maniera più sicura e organizzata.
  2. Si consigliano scarpe comode per passeggiata in montagna e una piccola giacca a vento per eventuale frescura serale.
  3. A chi salirà con l’auto sino alla zona di S. Martino ricordiamo che all’Eremo si accede esclusivamente a piedi e che eventualmente le auto vanno parcheggiate lungo la strada senza creare fastidi ai residenti, alla circolazione degli autoveicoli e al passaggio del pullman del CSTP.
  4. Per qualsiasi chiarimento o informazione sull’iniziativa contattare il 338 4071748.
23/07/2016 | Migrantes | Commenti disabilitati su 28 Luglio ore 20.30: Preghiera per Bloccare la Violenza e gli Sbarchi