Domenica 20 Novembre 2016: Raccolta Coperte

locandina-raccolta-coperte

Raccolta straordinaria di coperte da parte della Caritas diocesana in collaborazione con l’Ufficio Migrantes, Centro Missionario, Pastorale Sociale e del lavoro, Ufficio della Famiglia per riuscire a far fronte alla tante situazioni di necessità che con l’arrivo dell’inverno e del freddo di questi primi giorni si sono già moltiplicati molto velocemente. Le coperte, i cappotti, le lenzuola materiale necessario a rispondere alle esigenze dei senza tetto che vivono per strada nella nostra zona, dei poveri accolti nei centri notturni dai missionari di Madre Teresa di Calcutta a Napoli e anche essenziale per quelle famiglie che sono costrette a vivere senza riscaldamento. L’attenzione al prossimo si deve concretizzare con l’aiuto e la partecipazione di tutta la nostra Chiesa diocesana chiamata ad essere segno concreto dell’Amore di Dio per il prossimo, l’abbandonato, il povero, il profugo, l’esiliato, il disoccupato. Questa raccolta di coperte intende soprattutto coinvolgere ogni singolo battezzato per uscire dall’indifferenza, dal materialismo e dal consumismo egoistico. Si raccomanda di portare le coperte in ottimo stato e chiuse in sacchi di plastica Domenica 20 Novembre 2016 presso la propria parrocchia di appartenenza oppure presso la Sede della Caritas Diocesana aperta il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 10.00 alle 12.30.

Per ulteriori info telefona allo 089 29 65 008 o scrivi a caritasamalficava@libero.it.

29/10/2016 | Caritas | Commenti disabilitati su Domenica 20 Novembre 2016: Raccolta Coperte