Riscoprire la Partecipazione Sociale e Politica

Lunedì 20 novembre ore 19:30 presso l’Arciconfraternita della SS. Annunziata (accanto alla Chiesa parrocchiale di Vietri sul Mare), evento organizzato dall’Azione Cattolica della Parrocchia “San Giovanni Battista” di Vietri sul Mare, a conclusione della mostra dei Santi e Beati dell’AC.

Il tema affrontato sarà la riscoperta della partecipazione attiva nella vita sociale e politica delle città e del Paese. Tutto questo a partire dall’esempio di un testimone: Vittorio Bachelet, già vicepresidente del Consiglio superiore della Magistratura, Presidente nazionale dell’Azione Cattolica dal 1964 al 1973 e professore universitario, ucciso dalle brigate rosse nel febbraio del 1980 a conclusione di una lezione alla Sapienza di Roma mentre conversava con la sua assistente Rosy Bindi.

Saremo in dialogo con Il Prof Umberto Ronga, costituzionalista dell’Università Federico II di Napoli, membro dell’istituto “V. Bachelet” della presidenza nazionale di Azione Cattolica, già intervenuto lo scorso anno in occasione del Referendum costituzionale.

Il Parroco di Vietri sul Mare Don Mario Masullo e il Presidente parrocchiale partendo dal Concilio Vaticano II e dalle testimonie di Santità evidenziate dalla mostra introdurranno la serata.

L’invito è rivolto a tutti coloro che sono interessati a questo importante momento.

17/11/2017 | Eventi, News | Commenti disabilitati su Riscoprire la Partecipazione Sociale e Politica
Tag: ,