Dal 19 al 31 Maggio 2018

Quest’anno la nostra Comunità Parrocchiale vive un momento particolare: il ricordo del XXV° Anniversario del rifacimento della Statua di S. Maria delle Grazie, dopo il furto avvenuto tra la notte del 23 e 24 Gennaio 1992. Vogliamo vivere questo tempo di gioia e preghiera con un pellegrinaggio della nostra amata Patrona nelle Parrocchie di Gete e Maiori; è un’occasione propizia per stringerci intorno alla Vergine Maria, Madre della Divina Grazia, affinchè continui sempre a difendere il Suo popolo nella sicura speranza di poter un giorno essere anche noi nella gloria di Dio. Amen!

Sabato 19 Maggio

• Ore 20.30: Veglia di Pentecoste con la Venerata Statua della Madonna delle Grazie esposta.

Domenica 20 Maggio – Solennità di Pentecoste

• Ore 11.00: S. Messa Solenne e reposizione del Cero Pasquale nel Battistero.
  • Ore 18.00: Recita del S. Rosario tradizionale. Al termine, partenza della Venerata Statua verso la Parrocchia di S. Michele Arcangelo di Gete.
  • Ore 19.30: Accoglienza in Piazza Gete, processione verso la Chiesa e S. Messa.

Lunedì 21 Maggio – Parrocchia S. Michele Arcangelo di Gete
Memoria di Maria Madre della Chiesa

• Ore 10.00: S. Messa.
  • Ore 19.00: S. Rosario popolare.
  • Ore 19.30: Esposizione del SS. Sacramento, Vespri e Benedizione Eucaristica.

Martedì 22 Maggio – Parrocchia S. Michele Arcangelo di Gete

• Ore 18.30: S. Rosario.
  • Ore 19.00: Momento di Preghiera e saluto di congedo.
  • Ore 20.00: Accoglienza della Venerata Statua a Ponteprimario, processione verso la Chiesa e Veglia di Preghiera.

Mercoledì 23 Maggio – Parrocchia di S. Maria del Principio

• Ore 9.30: S. Rosario e Adorazione Eucaristica.
  • Ore 18.30: S. Messa e partenza per Vecite.
  • Ore 20.00: Accoglienza della Venerata Statua a Vecite e Veglia di Preghiera.

Giovedì 24 Maggio – Parrocchia di S. Martino Vescovo

• Ore 9.30: S. Rosario e Adorazione Eucaristica.
  • Ore 18.30: S. Messa e partenza per la Parrocchia di S. Pietro.
  • Ore 20.00: Accoglienza sul Ponte di S. Pietro, processione verso la Chiesa e Veglia di Preghiera.

Venerdì 25 Maggio – Parrocchia di S. Pietro in Posula

• Ore 9.30: S. Messa e Adorazione Eucaristica.
  • Ore 18.00: Vespri Solenni. Al termine, processione verso Piazza R. D’Amato.
  • Ore 19.00: Accoglienza della Venerata Statua in Piazza, processione verso la Collegiata e S. Messa.

Sabato 26 Maggio – Collegiata di S. Maria a Mare

• Ore 9.00: S. Messa.
  • Ore 18.30: S. Rosario.
  • Ore 19.00: S. Messa prefestiva.
  • Ore 20.30: Veglia di Preghiera mariana animata dal Gruppo Savio Club.

Domenica 27 Maggio – Collegiata di S. Maria a Mare
Solennità della SS. Trinità

• Ore 10.30: S. Messa.
  • Ore 18.30: S. Rosario.
  • Ore 19.00: S. Messa Solenne concelebrata dai Parroci di Maiori. Al termine, Solenne Processione lungo Corso Reginna fino al Monumento di S. Maria a Mare e rientro in S. Maria delle Grazie.

Lunedì 28 Maggio – Parrocchia di S. Maria delle Grazie

• Ore 9.30: recita S. Rosario
  • Ore 10.00: S. Messa a seguire esposizione del SS. Sacramento recita Lodi Mattutine e benedizione Eucaristica
  • Ore 18.30: S. Rosario Meditato.
  • Ore 19.00: S. Messa con la Comunità Parrocchiale di S. Clemente Martire di Pellezzano (SA) presieduta da Don Luigi Savino.

Martedì 29 Maggio – XXV° Anniversario del rifacimento della nuova statua di S. Maria delle Grazie

• Ore 10.00: S. Messa Solenne e recita della Supplica.
  • Ore 19.00: Accoglienza in Piazza di S. E. Mons. Beniamino Depalma.
  • Ore 19.30: S. Messa Pontificale presieduta da S. E. Mons. Beniamino Depalma, Vescovo Emerito di Nola, già Arcivescovo di Amalfi – Cava dè Tirreni. Al termine, processione sul Sagrato con la venerata statua di S. Maria delle Grazie e benedizione della lapide commemorativa dell’evento.

Mercoledì 30 Maggio

• Ore 10.00: S. Messa.
  • Ore 18.30: S. Rosario tradizionale.
  • Ore 19.00: Vespri Solenni della Visitazione di Maria SS. a S. Elisabetta.

Giovedì 31 Maggio – Festa della Visitazione della B. V. Maria

• Ore 9.30: S. Rosario.
  • Ore 10.00: S. Messa Solenne e Supplica.
  • Ore 18.30: S. Rosario tradizionale.
  • Ore 19.00: Esposizione del SS. Sacramento e Vespri.

La processione del 27 Maggio sarà allietata dal Concerto Bandistico “Città di Minori”. L’addobbo floreale è a cura della Ditta “La Mimosa” di Maiori. I fuochi pirotecnici sono a cura della Ditta “Pirotecnica Mansi” di Maiori. L’illuminazione è allestita dalla Ditta “Del Pezzo Gaetano” di Angri.

I Parroci e le Comunità Parrocchiali

09/05/2018 | News | Commenti disabilitati su Maiori – Solenni Festeggiamenti in onore di Maria SS. delle Grazie nel XXV° Anniversario del rifacimento della statua 1993 – 29 MAGGIO – 2018
Tag: ,