Martedì 19 Giugno
Inizio del Solenne Novenario in preparazione alla Festa
Ore 18.30: S. Rosario e canto della Novena.
Ore 19.00: S. Messa Solenne.
Ore 20.00: Tradizionale alzata del Quadro.

(Dal 20 al 27 Giugno, ore 18.00
S. Rosario e canto della Novena, ore 18.30
S. Messa)

Domenica 24 Giugno
Solennità della Natività di San Giovanni Battista
Ore 9.30: S. Messa.

Giovedì 28 Giugno
Vigilia della Solennità dei SS. Pietro e Paolo
Ore 19.00: S. Rosario
Ore 19.30: Solenne esposizione della venerata statua di S. Pietro con processione sul sagrato della chiesa.
A seguire, rito del Lucernario, annuncio della festa e primi Vespri Solenni.

Ore 21.00, Piazza S. Pietro: Spettacolo musicale con Roberto Ruocco in concerto

Venerdì 29 Giugno
SOLENNITÀ DEI SS. PIETRO E PAOLO Ap.
Ore 08.00: Annuncio della festa con il suono festoso delle campane e lo sparo di fuochi artificiali.
Ore 08.00 – 09.00 – 11.00: Ss. Messe.
Ore 08.30: Saluto e giro per le vie cittadine del gran concerto bandistico “Città di Martina Franca” diretto dal M. Pasquale Aiezza.
Ore 10.30, Giardini di Palazzo Mezzacapo: Matinée sinfonico.
Ore 18.00: S. Rosario.
Ore 18.30: Uscita della venerata statua di S. Pietro e S. Messa solenne in piazza, animata dalla corale “Tu es Petrus” della parrocchia di S. Pietro in Posula.
Ore 19.30: Solenne processione con la venerata statua di S. Pietro verso la chiesa di S. Maria delle Grazie e al monumento di S. Maria a Mare con fuochi pirotecnici a cura della ditta “Pirotecnica Guadagno”. Al rientro in chiesa, momento conclusivo di preghiera.

Ore 22.00, Piazza S. Pietro: Programma lirico – sinfonico eseguito dalla banda “Città di Martina Franca”.

Sabato 30 Giugno
GIORNATA EUCARISTICA
Ore 19.00: S. Messa solenne in S. Maria delle Grazie e solenne processione Eucaristica verso la chiesa di S. Pietro

GIOVEDÌ 6 LUGLIO – Ottava della festa
Ore 19.00: S. Messa solenne e processione con la statua di S. Pietro sul sagrato della chiesa. Al rientro, canto del Te Deum e reposizione della statua.

Ore 21.00, Piazza S. Pietro: spettacolo musicale.

16/06/2018 | News | Commenti disabilitati su Comunità Ecclesiale di Maiori Parrocchia S. Pietro Apostolo Solenni Festeggiamenti in onore di San Pietro Apostolo
Tag: ,