menu chiudi menu

Maiori: Iniziato il mese dedicato a Santa Maria a Mare

Anche quest’anno Maiori si prepara a vivere i Solenni festeggiamenti in onore di Santa Maria a Mare, ricorrenza che cade il prossimo 15 agosto, giorno dell’Assunzione.

Gli appuntamenti religiosi sono iniziati questa mattina (15 luglio) alle 6.30 del mattino con il suono festoso delle campane e lo sparo di mortaretti dalla spiaggia che ricorderà a tutti i maioresi che manca solo un mese alla festa. Successivamente l’appuntamento è stato alle 7.00 in Collegiata dove i devoti maioresi si sono recati alla Santa Messa come sempre numerosissimi per onorare l’amata Patrona della Città Marinara.

Al pomeriggio un altro appuntamento importante è il Rosario Popolare che viene recitato nelle Chiese, nei rioni, nelle case e per i vicoli di Maiori; le strofe dell’Inno “La Diva del Mare” aleggeranno piacevolmente nei pomeriggio d’estate. Sia la Santa Messa che il Santo Rosario continueranno per tutto il mese e il 13 e 14 agosto tutti i gruppi dei “rosarianti” si raggrupperanno in una sola voce in Collegiata per chiedere la perenne protezione alla Vergine che ha scelto di essere la Regina e signora di Maiori.

 
15/07/2018 | Eventi, News | Commenti disabilitati su Maiori: Iniziato il mese dedicato a Santa Maria a Mare
Tag: ,

I commenti sono chiusi.