Colonia Estiva: Abbronzatissimi 2019

La Caritas Diocesana di Amalfi – Cava de’ Tirreni organizza la colonia estiva pendolare a scopo aggregativo, didattico e ricreativo della durata di dieci giorni così suddivisi: da lunedì 15 a venerdì 19 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e da lunedì 22 a venerdì 26 LUGLIO 2019 dalle ore 9.00 alle 18.00 a Erchie (partenza e rientro sempre da Piazza Abbro). La colonia “Abbronzatissimi 2019” viene realizzata all’interno del progetto 8xmille “Non di Solo Pane” e prevede una serie di attività per favorire l’integrazione e garantire le stesse opportunità a tutti i minori.

I partecipanti nei primi cinque giorni saranno impegnati in attività formative e giochi di gruppo.  Nella seconda settimana mediante dei pulmini saranno accompagnati a Erchie dove all’interno dello stabilimento balneare usufruiranno di tutti i servizi offerti (ombrelloni, sdraio, bar, servizi igienici), del ristorante per il pranzo e gli spazi della parrocchia per le attività pomeridiane.

L’iniziativa è rivolta a bambini con dai 6 a 12 anni. Nell’eventualità di un elevato numero di richieste sarà data precedenza ai più giovani di età o/e a chi non ha mai usufruito dell’iniziativa negli anni passati. I posti disponibili sono riservati a un massimo di 20 iscritti.

Criteri di selezione in ordine di priorità:

1) bambini e ragazzi che abbiano frequentato nell’anno scolastico 2018/2019 la scuola primaria e residenti sul territorio dell’Arcidiocesi di Amalfi – Cava de’ Tirreni; 2) bambini e ragazzi di famiglie effettivamente in difficoltà economica o disagio sociale;  3) bambini e ragazzi appartenenti a nuclei familiari senza disagio economico i cui genitori abbiano desiderio di far vivere una esperienza di inclusione e socializzazione; 4) bambini e ragazzi a cui si intenda far vivere una esperienza formativa, aggregativa, sociale volta agli insegnamenti della religione cattolica.

Per le famiglie con disagio economico è prevista una compartecipazione oppure, ove i requisiti lo permettano, l’esenzione totale dal pagamento. Prima dell’iscrizione tutti devono passare per il Centro di Ascolto Diocesano (giorni dispari dalle 10.00 alle 12.30). All’iscrizione allegare: 1) lettera di presentazione del proprio parroco; 2) eventuali documenti che attestano il disagio economico, 3) modulo sul trattamento della privacy e adesione al progetto (moduli da richiedere in Caritas).

L’iscrizione alla colonia può essere effettuata solo per l’intero periodo previsto di due settimane e sarà formalmente accettata solo dopo il pagamento della quota stabilita fatto salvo per coloro che godono del beneficio dell’esenzione o della compartecipazione.

I richiedenti dovranno effettuare l’iscrizione entro i termini fissati ed effettueranno il pagamento dovuto solo a seguito di ammissione al servizio che sarà comunicato telefonicamente;

Saranno concessi eventuali rimborsi solo in caso di frequenza (massimo 2 giorni di colonia) per un importo pari a € 20,00 e solo nel caso di assenza per malattia documentata (certificato medico);

Le iscrizioni dovranno essere effettuate mediante appositi moduli disponibili presso la Caritas diocesana con sede a Cava de’ Tirreni (alle spalle del duomo), da presentare entro il giorno mercoledì 10 luglio 2019 ore 12.30.

Per ulteriori informazioni rivolgersi presso la sede della Caritas Diocesana sita a Cava oppure contattare il numero 089 2965008

(lun – mer – ven dalle 10.00 alle 12.30 – mar e gio dalle 16.00 alle 19.00).

F.to don Francesco Della Monica

Direttore Caritas e Migrantes Diocesana

21/06/2019 | Caritas, News | Commenti disabilitati su Colonia Estiva: Abbronzatissimi 2019
Tag: ,