Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2019

Domenica 29 settembre 2019 la Chiesa celebra la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato.

La GMMR è dalla sua nascita, avvenuta nel 1914, un’occasione per esprimere preoccupazione per diverse categorie di migranti vulnerabili e per pregare per le loro sfide e aumentare la consapevolezza delle opportunità offerte dalla migrazione.

Per questa 105^ edizione, Papa Francesco ha scelto il tema “Non si tratta solo di migranti”. E’ una occasione di riflessione e preghiera affinché in modo concreto, nelle nostre comunità cristiane, i migranti, ogni persona che vive ai margini dell’Europa, nei campi in Grecia e in Libia, nei vari centri migratori nei Paesi membri dell’Unione europea, che fugge da gravi crisi economiche dell’America Latina, trovino un posto nel cuore della Chiesa.

28/09/2019 | Migrantes | Commenti disabilitati su Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2019