menu chiudi menu

COMUNICATO PER I LETTORI DI “ FERMENTO”

La sfida epocale che stiamo combattendo ha costretto anche noi di Fermento a fermarci , confinati, tutti, alle fragili certezze delle mura domestiche. Siamo in emergenza sanitaria e l’unica arma contro questo nemico misterioso è tenerci distanti, divisi dalla paura. Abbiamo visto immagini, in questi giorni, che non avremmo mai voluto vedere: camion militari che trasportavano bare non di soldatimorti al fronte ma di cittadini morti in ospedali, senza nemmeno il conforto di un proprio caro. Abbiamo visto immagini inimmaginabili del Santo Padre, solo, per le vie di Roma. Una Piazza San Pietro
deserta, attraversata soltanto da Papa Francesco ed abbiamo
sentito la Sua preghiera non solo per noi, che abbiamo il dono della fede, ma per tutta l’umanità. Stiamo assistendo, purtroppo, anche all’egoismo di alcuni Stati, proprio in Europa, che mi impedisce di dire “nostra Europa”. Le parole di Papa Francesco, ed aggiungo, anche quelle del nostro Presidente Sergio Mattarella, ci sono di aiuto per il superamento di questa emergenza, che non sarà facile, ma che ci sarà, grazie all’aiuto che tutti possiamo dare, come lo stanno dando i medici, gli infermieri e gli addetti alle pulizie, negli ospedali, la Protezione Civile, la Croce Rossa, tutte le forze di Polizia,l’Esercito ed i tanti volontari. Tutti noi, il nostro aiuto possiamo e dobbiamo darlo, restando a casa, divisi ma uniti nella fede e con la fiduciosa speranza che tutto passerà e si possa ritornare alla vita normale.
Noi di Fermento , sicuri del prezioso sostegno di tutti gli abituali collaboratori, ci saremo, torneremo nelle vostre case, continueremo a portarvi la “voce del Vangelo”.


Il direttore Antonio de Caro

28/03/2020 | News | Commenti disabilitati su COMUNICATO PER I LETTORI DI “ FERMENTO”
Tag:

I commenti sono chiusi.