Maiori: Il mese di Maggio nella Parrocchia di S. Maria delle Grazie

A Maiori la comunità parrocchiale di Santa Maria delle Grazie si appresta a vivere un mese di maggio differente. In questo periodo così difficile nella chiesetta di Maiori verrà esposta straordinariamente dal 1° al 31 maggio. Le funzioni liturgiche verranno trasmesse in diretta sulla pagina facebook delle Parrocchia “Chiesa Primaziale di Santa Maria delle Grazie in Maiori”.

Il parroco don Nicola Mammato, affida la comunità alla protezione della Beata Vergine:«Ci rivolgiamo fiduciosi a te. Tienici lontano dalla violenza, dalla povertà e dall’insicurezza. Abbiamo bisogno del tuo intervento di mamma. Ispira umana saggezza nel cuore dei nostri governatori, affinché facciano leggi meno oppressive, più snelle, per respirare più giustizia ed equità […]. Illumina il futuro dei nostri bambini, dei nostri giovani, aiutaci a rispettare il dono del creato, guardaci con gli occhi di Madre. Abbi pazienza, prenditi per mano e facci stare vicino al tuo figlio Gesù».

Venerdì 1° Maggio “inizio mese Mariano”

• Ore 10.00 recita del S. Rosario
  • Ore 10.30 S. Messa e atto di Affidamento alla Vergine SS. delle Grazie in diretta sulla pagina Facebook “Chiesa Primaziale di S. Maria delle Grazie in Maiori”

Domenica 3 Maggio ” IV domenica di Pasqua”

• Ore 10.30 S. Messa in diretta sulla pagina Facebook “Chiesa Primaziale di S. Maria delle Grazie in Maiori”

Da lunedì 4 al 30 maggio ogni sera alle 18.30 recita del S. Rosario

Ogni Giovedì alle ore 19.00 esposizione del SS. Sacramento con la recita del S. Rosario meditato.

Venerdì 29 maggio “XXVII anniversario del rifacimento della nuova statua di Maria SS. Delle Grazie”

• Ore 19.00 canto del Rosario popolare e S. Messa di ringraziamento

Domenica 31 maggio 2020 “Solennità di Pentecoste” Festa della Visitazione della Beata Vergine Maria

• Ore 11.00 S. Messa solenne
  • Ore 18.30 canto del S. Rosario popolare
  • Ore 19.00 Momento di preghiera e processione della venerata immagine di S. Maria delle Grazie sul sagrato della Chiesa, al rientro in Chiesa canto del Magnificat e chiusura del mese di maggio.
30/04/2020 | News | Commenti disabilitati su Maiori: Il mese di Maggio nella Parrocchia di S. Maria delle Grazie
Tag: ,