La preghiera non ci rende soli, ma ci pone in comunione con Dio e con i fratelli. È urgente riscoprire la dimensione comunitaria della preghiera, rileggendo l’esperienza della Chiesa delle origini. La preghiera è vita: senza di essa, la comunità cristiana smarrisce la sua origine e il senso della sua presenza nel mondo. Ringrazio le edizioni San Paolo per avermi dato la possibilità di pubblicare questo lavoro, che mi auguro possa giovare alla riflessione e alla preghiera di ciascun battezzato e, soprattutto, di ogni pastore cui il Signore ha affidato la cura della sua Chiesa.

10/06/2020 | News | Commenti disabilitati su Don Antonio Landi “La preghiera della comunità” nel libro degli Atti degli apostoli
Tag: ,