menu chiudi menu

Maiori: la Festa Patronale di S. Maria a Mare 2020: devozione immutata, ma rispettosa degli eventi attuali!

Il 15 Luglio segnerà, come da tradizione, l’inizio del Mese in preparazione alla Festa Patronale di S. Maria a Mare del 15 Agosto prossimo. Alle 6.30 del mattino il suono festoso delle campane e lo sparo di mortaretti, annunceranno questa ricorrenza tanto cara ai fedeli e devoti di Maiori.

Quest’anno, però, vivremo una Festa del tutto particolare a causa degli eventi legati alla diffusione del Covid-19, che ancora continuano a condizionare le vite di tutti noi. Nel pieno rispetto delle normative vigenti, atte ad assicurare la prevenzione dal contagio, ci accingiamo a vivere una Festa ridotta all’essenziale nel suo apparato esterno e civile, ma sicuramente sempre grande e maestosa nel cuore di ognuno di noi! In quest’ottica, il Comitato Festeggiamenti Civili S. Maria a Mare, in accordo con l’Amministrazione Comunale, garantirà solo dei segni che creeranno un clima festivo e ricorderanno sia a noi maioresi e sia ai gentili ospiti, che Maiori è in festa e ringrazia, prima di tutto, la sua Patrona per averci preservato da ogni pericolo e implora ancora la sua protezione per il futuro. Il tutto, con il massimo rispetto verso coloro i quali vivono in prima persona gli effetti della crisi economica e anche verso le tante vittime di questa tremenda pandemia.

Non avremo le grandiose luminarie di sempre, né spettacoli musicali, né i classici fuochi a mare. Non sarà svolto alcun giro per raccogliere le offerte come avveniva negli anni scorsi; verrà soltanto posizionato il banco per la raccolta offerte in Piazza R. D’Amato, dove chiunque vorrà, molto liberamente, potrà donare il proprio contributo il quale, oltre ad essere utilizzato per coprire le spese dei semplici festeggiamenti, servirà a creare un fondo di solidarietà da destinare alle famiglie in difficoltà della nostra Città.

Prossimamente, sarà reso noto il programma dei Festeggiamenti 2020. Nel frattempo continuiamo ad affidarci alla nostra Protettrice S. Maria a Mare, affinchè ci liberi da ogni male come ha sempre fatto da più di ottocento anni.

Buon inizio Festa a tutti!

Il Comitato Festeggiamenti Civili “S. Maria a Mare”

10/07/2020 | News | Commenti disabilitati su Maiori: la Festa Patronale di S. Maria a Mare 2020: devozione immutata, ma rispettosa degli eventi attuali!
Tag: ,

I commenti sono chiusi.