menu chiudi menu

107° Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato dal Tema: “Verso un noi sempre più grande”.

Anche quest’anno l’ultima domenica di settembre ci aiuterà a focalizzare l’attenzione della preghiera e della riflessione delle nostre comunità alla realtà dei migranti e rifugiati. Trovate qui di seguito da scaricare il testo del messaggio del Papa, una scheda di formazione rivolta ai giovani, una scheda per le famiglie e una per i bambini. Sono semplici occasioni per crescere con un’attenzione aperta al mondo. A tutti voi è chiesta la capacità di saper sfruttare al meglio questo materiale utilizzandolo nelle occasioni di formazione comunitaria che potrete realizzare nei prossimi mesi. Importante è che tutte le Comunità Domenica 26 settembre 2021, in maniera ecclesiale, vivano il ricordo nelle celebrazioni e si adoperino per la raccolta economica così come richiesto in questa giornata mondiale.

Le parole di Papa Francesco ci aiutano a impegnarci per la costruzione di comunità dove il “noi diventa sempre più grande”.

07/09/2021 | Migrantes | Commenti disabilitati su 107° Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato dal Tema: “Verso un noi sempre più grande”.
Tag:

I commenti sono chiusi.