Per una Chiesa Sinodale: Formazione con gli Operatori e Volontari Caritas

Nel cammino Sinodale avviato da Papa Francesco anche la nostra Caritas diocesana organizza due importanti incontri per porsi in ASCOLTO della Chiesa per poi PARLARE alla Chiesa. La profezia della Carità da sempre brilla nel servizio ai meno fortunati con l’atteggiamento di chi accoglie, affianca e condivide aiutando. Guidati da S.E. mons. Beniamino Depalma (Arcivescovo/Vescovo emerito di Nola) cercheremo di comprendere cosa si intende per Sinodo (camminare insieme) e come si può ri-attivare la Carità per essere sempre più una Chiesa che includa il volto e la storia di ogni persona.

Nel secondo incontro ogni volontario, sostenuto dalla precedente riflessione comunitaria, potrà intervenire e dare tutte le indicazioni per realizzare il volto della Chiesa secondo il Vangelo. Da tutte queste riflessioni sarà redatta una relazione che, mediante la segretaria diocesana, sarà poi fatta arrivare a Roma. Gli incontri si terranno in modalità online su piattaforma GoogleMeet.

10/02/2022 | Caritas | Commenti disabilitati su Per una Chiesa Sinodale: Formazione con gli Operatori e Volontari Caritas
Tag: , ,