“La misericordia accanto agli ultimi” – don Alessandro Gargiulo

L’8 Giugno scorso presso la Caritas diocesana in Cava de’Tirreni, don Alessandro Gargiulo, sacerdote della diocesi di Napoli, ha tenuto una relazione sul tema “La misericordia accanto agli ultimi”, partendo dalla sua concreta esperienza pastorale. Egli lavora, tra mille difficoltà ambientali, al rione don Guanella, a Scampia, quartiere periferico simbolo del disagio di Napoli.
Prete che «si sporca le mani”, immerso nel dolore e nelle emergenze dell’habitat periferico di Napoli. Accanto a lui opera un piccolo mondo di volontari che, attraverso parrocchie e istituzioni, cerca di riaccendere la speranza in quanti vivono il disagio esistenziale legato alle più disparate esigenze che la ferialità può comportare. A queste esistenze sommerse il sacerdote offre non solo il suo esempio di fede, ma anche un aiuto concreto. E’ questo il mezzo più efficace per dissetare gli ultimi con un vero anelito di misericordia.

09/06/2016 | Caritas | Commenti disabilitati su “La misericordia accanto agli ultimi” – don Alessandro Gargiulo