“Dare un volto alla storia” Incontro sulla nostra storia diocesana di Cava

“Dare un volto alla storia”

l’arcivescovo mons. orazio soricelli, ricorrendo anche l’anniversario della sua ordinazione episcopale, invita a partecipare il giorno 30 giugno 2018 alle ore 19 30 nel salone dell’episcopio di Cava ad un incontro che ricorderà il 200 anniversario del concordato di Terracina tra S. Sede e Regno di Napoli. il 1818 segnò la fine dei vescovadi suffraganei di Amalfi cioè : Capri, Ravello e Scala, Minori e Lettere. mentre La Cava venne unita a Nocera e Sarno.

interverranno

Mons. Gaetano de Simone , docente di diritto canonico presso la P. F. Lateranense.

D. Antonio Landi, docente di Sacra Scrittura.

D. Vincenzo di Marino direttore dell’archivio diocesano di Cava.

conclude l’intervento di Mons. Orazio Soricelli

seguirà l’inaugurazione di una mostra permanente che ripropone, per la prima volta dopo lunghissima parentesi, una ricca serie di ritratti dei nostri vescovi dal 1600 ad oggi.

12/06/2018 | Eventi | Commenti disabilitati su “Dare un volto alla storia” Incontro sulla nostra storia diocesana di Cava