Celebrazione Eucaristica Diocesana nella Memoria di Santa Cecilia

Invito per tutti gli animatori liturgico musicali

Carissimi cantori, organisti, musicisti,

della nostra della nostra Arcidiocesi AMALFI – CAVA DE’ TIRRENI, mentre rivolgo a voi un caloroso saluto, unito ai sentimenti degli amici del Servizio Diocesano di Musica Sacra, desidero invitare ciascuno di voi alla partecipazione, attiva e gioiosa, nella Celebrazione Eucaristica del 22 Novembre, presieduta dal nostro Arcivescovo, in onore di Santa Cecilia, patrona della musica e del canto, e di coloro che, col canto e la musica, onorano il Signore.

La sera del 22 Novembre, quest’anno nella Concattedrale di Cava de’ Tirreni, vuole essere un inizio programmatico per tutto il territorio della nostra Arcidiocesi.

Un inizio certamente carico di impegni e di fatiche, ma anche di attese e di risultati positivi, in tutti i campi, per ciascuno di noi delle due Zone Pastorali diocesane. Incontrarci tutti e vivere un momento intenso di preghiera rivolti all’Altissimo, soprattutto in questo momento tragico della storia umana contemporanea, nella speranza di far convergere, come credenti, nell’unica voce di lode a Dio, che si esprime anche col canto e con suoni strumentali, il senso dell’unità ecclesiale da testimoniare in modo particolare con la vita.

Vi aspettiamo con gioia!
Don Felice
e collaboratori del
Servizio Diocesano Musica Sacra

Indicazioni organizzative

La Celebrazione Eucaristica sarà animata da tutte le Corali e animatori liturgico-musicali della Arcidiocesi.

Per questo motivo sono previste due prove, una per la zona pastorale di Amalfi e una per quella di Cava de’ Tirreni.

Invito alle prove in preparazione alla celebrazione

I testi dei canti sono scaricabili al link sotto:

Per informazioni sulla logistica, richiesta delle partiture e chiarimenti contattare, via Whatsapp, la segreteria del Servizio Diocesano Musica Sacra al numero 3338731445 (Alessandro Della Rocca).

Nel file seguente sono presenti le note logistico-organizzative per la celebrazione.

23/10/2023 | Liturgia, News | Commenti disabilitati su Celebrazione Eucaristica Diocesana nella Memoria di Santa Cecilia