Terremoto Centro Italia 24 agosto 2016

In seguito alle tante offerte di collaborazione per gli eventi che alcune ore fa hanno colpito il centro Italia e che confermano la sensibilità e l’affetto che la nostra Chiesa mostra sempre a quanti hanno bisogno, la Caritas diocesana ha manifestato la solidarietà e la vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma assicurando loro la preghiera corale.
La Conferenza Episcopale Italiana ha stanziato immediatamente 1 milione di euro e ha indetto per domenica 18 settembre una colletta nazionale.
Da stamattina la nostra Caritas diocesana è in contatto con la Delegazione Regionale Caritas a cui ho espresso la disponibilità a intervenire con raccolte.
Al momento il referente per le emergenze ha sconsigliato di avviare raccolte di generi alimentari o di vestiario dal momento che è in corso una verifica dei bisogni. Ci terranno informati circa necessità che dovessero emergere.
Restiamo uniti nella preghiera per le vittime e per quanti vivono momenti di grande sofferenza.

Come contribuire:
Donazione diretta presso l’Ufficio Caritas diocesana (piazza Vittorio Emanuele II, 17 a Cava de’ Tirreni): Lunedì, mercoledì e venerdì ore 10-12.30; giovedì ore 16-18.30.
CC postale n. 19060847 intestato a Caritas Diocesana piazza Duomo, 9 – 84013 Cava de’ Tirreni (SA), Causale: COLLETTA PRO TERREMOTO CENTRO ITALIA.
Bonifico bancario intestato a Caritas Diocesana piazza Duomo, 9 – 84013 Cava de’ Tirreni (SA) IBAN IT33 C05387 76173 000 0000 15710, Causale: COLLETTA PRO TERREMOTO CENTRO ITALIA.

24/08/2016 | Caritas, News | Commenti disabilitati su Terremoto Centro Italia 24 agosto 2016