menu chiudi menu

Messaggio di Natale 2018

Ci stiamo preparando alla celebrazione del Natale del Signore.
L’evento sorprendente della nascita di Gesù, duemila anni fa, avvenne in un contesto di semplicità e di umiltà.
Oggi, in tutto il mondo, con una molteplicità di tradizioni, si ricorda questo avvenimento significativo che ha segnato indelebilmente la storia umana: il Figlio di Dio, si è incarnato e si è fatto uomo, è l’Emmanuele, il Dio con noi.
Purtroppo, la ricorrenza, pur universalmente celebrata, viene annualmente sopraffatta da elementi coreografici e commerciali e molti sono attratti più dalle luci scintillanti, dalla corsa ai regali e dal divertimento che dal nucleo centrale della festa che è l’incontro con il festeggiato.
Il cuore del Natale, infatti, è l’incontro con Cristo e l’accoglienza del suo messaggio di pace, di amore, di fratellanza, di vicinanza ai piccoli, ai bisognosi e agli ultimi.
Mi auguro che, in queste feste natalizie, facciamo spazio nel nostro cuore al Santo Bambino e con il suo aiuto possiamo rinascere nella fede, aprirci alla speranza, riaccendere la carità e divenire più attenti, sensibili, generosi, solidali, accoglienti e ospitali verso tutti, specialmente i poveri, i soli e i sofferenti.
Buon e santo Natale a tutti!

+ Orazio Soricelli
Arcivescovo Amalfi – Cava de’ Tirreni

20/12/2018 | Messaggi, News | Commenti disabilitati su Messaggio di Natale 2018
Tag: ,

I commenti sono chiusi.