Quest’anno i solenni festeggiamenti in onore di S. Pietro Apostolo, Patrono dell’omonima borgata, assumono un carattere del tutto particolare dovuto all’emergenza sanitaria ed economica che stiamo vivendo.
Ciò non significa “non fare festa” ma semplicemente sospendere le manifestazioni esterne, in osservanza dei decreti governativi e dei protocolli di sicurezza in vigore.
Ci soffermiamo, allora, sull’aspetto spirituale delle celebrazioni, quale elemento fondamentale di sempre!
Certi di poter tornare a celebrare con meno restrizioni, ci affidiamo alla potente intercessione degli Apostoli Pietro e Paolo, testimoni di Cristo e araldi della fede, sicuri di essere esauditi.

Venerdì 19 Giugno 2020 – Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù
Inizio del Solenne Novenario in preparazione alla Festa

• In mattinata: Alzata del Quadro in forma privata.
  • Ore 18.30: S. Rosario e canto della Novena.
  • Ore 19.00: S. Messa Solenne. (Dal 20 al 27 Giugno, ore 17.30: S. Rosario e canto della Novena
  • ore 18.00: S. Messa

Domenica 21 Giugno 2020 – XII Domenica del Tempo Ordinario

• Ore 9.30: S. Messa.

Domenica 28 Giugno 2020 – XIII Domenica del Tempo Ordinario
Vigilia della Solennità dei SS. Pietro e Paolo App.

• Ore 9.30: S. Messa.
  • Ore 19.30: S. Rosario e litanie a S. Pietro.
  • Ore 20.00, Piazza S. Pietro: Annuncio della Festa, Vespri vigiliari e S. Messa Solenne con la Venerata Statua di S. Pietro esposta.

Lunedì 29 Giugno 2020 – Solennità dei SS. Pietro E Paolo Apostoli

• Ore 8.00: Annuncio della Solennità con il suono festoso delle campane e lo sparo di fuochi d’artificio.
  • Ore 8 – 9 – 10: Ss. Messe.
  • Ore 19.30: Canto dei Secondi Vespri.
  • Ore 20.00, Piazza S. Pietro: S. Messa Solenne e venerazione della Statua di S. Pietro.

Martedì 30 Giugno 2020 – Celebrazione degli Oli Santi

• Ore 18.30: S. Messa Crismale nella Cattedrale di Amalfi presieduta dall’Arcivescovo.

Lunedì 6 Luglio 2020 – Ottava della Solennità

• Ore 19.00: S. Rosario e litanie a S. Pietro.
  • Ore 19.30: S. Messa Solenne e canto del Te Deum di ringraziamento.

Quest’anno il giro per la raccolta delle offerte non sarà effettuato; pertanto, chiunque volesse contribuire con la propria offerta ai festeggiamenti semplici ed intimi, potrà farlo presso i tavolini per la raccolta delle offerte agli ingressi della Piazza, ove verrà consegnato il tradizionale tarallo.

Si ricorda che la capienza massima della Chiesa è di N. 25 persone per celebrazione; pertanto si invitano i fedeli a distribuirsi equamente nelle varie celebrazioni e a rispettare le indicazioni di sicurezza.

L’addobbo floreale della Chiesa è a cura della Ditta “La Mimosa” di Maiori.
I semplici fuochi pirotecnici sono a cura della Ditta “Pirotecnica Guadagno” di Maiori.
Si ringrazia il Sig. Raffaele Moliterno per l’allestimento dell’illuminazione della Piazza.

Il Parroco e il Comitato Festa

18/06/2020 | News | Commenti disabilitati su Maiori – Solenni Festeggiamenti in onore di S. Pietro Ap. dal 19 Giugno al 6 Luglio 2020