Maiori, 4/5/13/14/15/16 Agosto 2020

“O Vergine bella, S. Maria a Mare, voi veniste dai lontani lidi d’Oriente e spuntaste sotto questo nostro bel cielo leggiadra, qual mattutina Aurora, in mezzo alle tenebre della notte, spargendo dall’aureo vostro manto un nembo di gigli e rose e risvegliaste nei nostri cuori i più vivi sentimenti di giubilo e celeste allegrezza. Noi vi ringraziamo di tanta degnazione e amore che ci prodigaste, e vi preghiamo incessantemente di consolarci, soprattutto in questo tempo di pandemia ottenendoci dal Signore l’abbondanza delle grazie divine, affinché liberati dal flagello del nemico invisibile possiamo conseguire la nostra eterna salvezza in cielo. Amen.”

PROGRAMMA

Martedì 4 Agosto 2020 – 526° Anniversario della miracolosa traslazione della Statua lignea di S. Maria a Mare dall’Altare laterale all’Altare Maggiore

• Ore 7.00: S. Messa.
  • Ore 19.00: S. Messa e canto del Te Deum di ringraziamento.

Mercoledì 5 Agosto 2020 – Inizio del Solenne Novenario

• In mattinata: Alzata del Quadro al Corso Reginna, annunciata dal suono festoso delle campane.
  • Ore 7.00: S. Messa.
  • Ore 19.00: Inizio della Novena con Coroncina e S. Messa. (Tutte le sere, alle ore 18.30: S. Rosario, Coroncina e S. Messa.)

Domenica 9 Agosto 2020 – XIX Domenica del Tempo Ordinario

• Ore 7.00 – 10.30 – 19.00: Ss. Messe.

Giovedì 13 Agosto 2020 – 251° Anniversario dell’Incoronazione della Statua lignea di S. Maria a Mare

• Ore 7.00 – 9.00: Ss. Messe.
  • Ore 18.00: Recita del Rosario Popolare con la partecipazione di tutti i gruppi.
  • Ore 19.30: S. Messa Solenne, recita della Supplica e reposizione dell’antica e miracolosa Statua di S. Maria a Mare sul trono.

Venerdì 14 Agosto 2020 – Vigilia della Festa

• Ore 7.00: S. Messa con la Venerata Statua della Madonna esposta e chiusura del Mese Mariano.
  • Ore 19.30: Rito del Lucernario e S. Messa Solenne.

SABATO 15 AGOSTO 2020 – FESTA DI S. MARIA A MARE NELLA SOLENNITA’ DELL’ASSUNTA

• Ore 6 – 7 – 8 – 9 – 10 – 11 – 12 – 17 – 18: Ss. Messe.
  • Ore 19.30: Solenne Pontificale presieduto da S. E. Rev.ma Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi – Cava de’ Tirreni.

Domenica 16 Agosto 2020 – XX Domenica del Tempo Ordinario

Festa di S. Rocco e chiusura dei Festeggiamenti

• Ore 8.30 – 10.30 – 19.00: Ss. Messe in Collegiata con la Statua di S. Rocco esposta.

Il 13, 14, 15 e 16 Agosto, a partire dalle 19.00, è possibile seguire in diretta streaming sul sito www.ilvescovado.it e sulle Pagine Facebook Parrocchia S. Maria a Mare Maiori e Comitato Festeggiamenti Civili “S. Maria a Mare” – Maiori, le varie funzioni.

Si ricorda che la capienza massima della Collegiata è di N. 115 persone per celebrazione; pertanto si invitano i fedeli a distribuirsi equamente nelle varie celebrazioni e a rispettare le indicazioni di sicurezza.

AUGURI DI UNA LIETA E SANTA FESTA!

IL PARROCO E IL COMITATO FESTEGGIAMENTI CIVILI “S. MARIA A MARE”.

30/07/2020 | News | Commenti disabilitati su Solenni Festeggiamenti, nella Solennità dell’Assunta, in onore di S. MARIA A MARE Patrona della Città di Maiori
Tag: , ,